Condizioni generali di vendita

1. Informazioni generali

Il presente contratto è un contratto a distanza ai sensi dell’articolo 50 e ss. del D.Lgs 6 settembre 2005 n. 206 (codice del consumo).

Il contratto ha per oggetto la vendita di beni tra la ditta TREZZI INTERNI SNC DI TREZZI FAUSTO – FRANCESCO E DARIO / Viale Lario, 12 / 20833 PAINA DI GIUSSANO (MB) /  P.IVA 00740720966 / C. FISCALE 02984440152 regolarmente iscritta presso il registro delle imprese di Monza e Brianza il 20/07/2007 REA MB – 1087760; e il cliente.

Tutti i prezzi di vendita dei prodotti esposti ed indicati all'interno del ns. sito  sono espressi in euro e sono comprensivi di IVA, e nello stesso modo il Cliente li troverà nel Preventivo e nel modulo d’ordine che deve confermare per la conclusione del contratto.

2. Procedura d’Acquisto

1. Per concludere il contratto di acquisto su www.arredacasatua.it è necessario compilare il modulo d'ordine elettronico.
2. Il contratto è concluso quando TREZZI INTERNI SNC riceve il modulo d'ordine correttamente compilato e il relativo pagamento.
3. Nella circostanza in cui un prodotto scelto dall'acquirente non fosse più disponibile al momento dell'invio del modulo d'ordine sarà cura di TREZZI INTERNI SNC procedere al rimborso di quanto anticipato.
4. Con la trasmissione telematica del modulo d'ordine l'acquirente si impegna ad osservare tutte le Condizioni Generali di Vendita presenti in questa pagina.
5. Il contratto di vendita on-line tra il Cliente ed il Fornitore si intende concluso in Italia e regolato dalla Legge Italiana.
6. TREZZI INTERNI SNC, come sancisce la legge, non prevede il rimborso per gli acquisti su misura, beni che vengono ordinati e fabbricati su commessa o su prodotti personalizzati

3. Modifiche all’Ordine

Eventuali modifiche e variazioni agli ordini possono essere accettate fino alla messa in produzione dei prodotti scelti, che avviene immediatamente dopo l’invio del pagamento.
Eventuali modifiche dei dati per la fatturazione devono pervenire prima dell'emissione della fattura.

4. Spedizioni e Consegne

Tutte le nostre spedizioni, per garantire il massimo livello di servizio e di integrità del prodotto, vengono effettuate da corrieri specializzati e affidabili, sono assicurate ed hanno il preavviso telefonico, per richiedere sempre la disponibilità a ricevere la fornitura prima della spedizione. Qualora la disponibilità data non venisse rispettata, eventuali costi di giacenza e/o riconsegna saranno addebitati al cliente. TREZZI INTERNI SNC  è responsabile legalmente della merce fino alla consegna.

La consegna della merce viene avviata solo ad ordine saldato.

La consegna è da intendersi esclusivamente a piano strada e il cliente deve collaborare con l'autista per scaricare i colli dalla sponda del camion, a volte mettendo a disposizione anche altre persone in base a dimensioni e peso degli articoli acquistati. Non vengono effettuate consegne al piano.

Il cliente può effettuare il ritiro a magazzino direttamente presso la ns. sede previo accordo telefonico al numero 0362/860170, in tal caso eventuali resi e sostituzioni vengono effettuati presso lo stesso indirizzo.

5. Costi di spedizione

Il Costo di Spedizione viene calcolato in base alla destinazione ed al volume degli articoli nel Preventivo; il volume minimo è di 1 metro cubo.

La Spedizione non tiene conto dei possibili supplementi per le località che richiedono l'uso di mezzi di consegna diversi da quelli abituali (camion 7 - 12 metri). Citiamo ad esempio:

1- zone a traffico limitato (ZTL) e centri storici;
2- immobili non completati / cantieri:
3- aree disagiate: aree di minore accesso per distanza dai principali centri di distribuzione,
4- isole minori:

Se pensate di rientrare in queste o in altre casistiche (ad esempio se la vostra via non è agibile con un camion) contattateci prima dell'acquisto per comunicarvi il supplemento da aggiungere al costo di spedizione: l'eventuale non segnalazione prima dell'acquisto porta comunque a fatturazione al momento della consegna.

La consegna è da intendersi esclusivamente a piano strada e il cliente deve collaborare con l'autista per scaricare i colli dalla sponda del camion, a volte mettendo a disposizione anche altre persone in base a dimensioni e peso degli articoli acquistati. Non vengono effettuate consegne al piano.

6. Tempi di consegna

Ogni singolo prodotto del nostro catalogo evidenzia il numero di settimane necessarie per la consegna calcolate in base ai tempi di fabbricazione e trasporto delle case produttrici. I nostri articoli vengono ordinati e fabbricati su commessa in quanto quasi tutti personalizzabili. La previsione dei tempi di consegna viene calcolata metodologicamente e statisticamente sulle forniture precedenti, cercando sempre l’ottimizzazione, senza assumerci però responsabilità per ritardi di produzione e spedizione indipendenti dalle nostre procedure. Essendo i nostri articoli ordinati e fabbricati su commessa in quanto personalizzabili di conseguenza per legge è previsto un “ulteriore termine ragionevole” di ritardo di produzione rispetto alle circostanze. Precisiamo che nei periodi precedenti alle festività natalizie o alle ferie estive, i tempi di consegna possono subire ritardi consistenti e posticipare la consegna alle riaperture di Gennaio e Settembre; in quanto la fornitura e la consegna dipendono dalle nostre aziende fornitrici che prevedono dei periodi di chiusura.

I tempi di Spedizione si sommano alle Settimane di Produzione indicate nella Scheda Prodotto, in Italia servono da 2 a 10 giorni in base alla regione e per l’Europa servono da 4 a 15 giorni.

7. Garanzia

I prodotti sono accompagnati da  regolare fattura di vendita valevole per la garanzia di 24 mesi sui difetti di conformità, resa da TREZZI INTERNI SNC ai sensi del Codice del Consumo; per gli acquisti fatturati a persone con partita Iva ed aziende la garanzia è di 12 mesi. 
Fanno eccezione dalla garanzia di 24 mesi i prodotti "Outlet" provenienti da Set Fotografici, Fiere, Set Televisivi e Showroom del Produttore, in quanto rientranti nella categoria di "bene usato" sui quali per legge la garanzia è di 12 mesi per difetti di conformità non estetici.

I prodotti devono essere usati correttamente nel rispetto della loro destinazione d'uso e manutenzione.

8. Eventuali Difetti e Sostituzioni

Nonostante la nostra cura nel controllo degli imballaggi e la scelta dei corrieri, può succedere che un collo arrivi rovinato. In questo caso bisogna tassativamente seguire la procedura sotto riportata per far valere i diritti di garanzia e risolvere positivamente la gestione delle possibili anomalie del prodotto.

Procedura Dettagliata e Note di Consegna:

1- Scarico della Fornitura

- Verificare se il Numero dei Colli è esatto, se il numero non corrisponde a quello del documento   di accompagnamento bisogna evidenziare l'eventuale anomalia;
- Verificare lo Stato Esteriore dei Colli prima della firma del documento di accompagnamento

a) si deve firmare se imballo è integro.

b) si deve firmare con riserva, specificando la motivazione, per Imballo Lacerato/Bagnato se imballo non è integro e presenta ammaccature, parti lacerate o bagnate, (essenziale la Motivazione specifica di Riserva; non vengono accettate Riserve Generiche o Firme con Riserva quando è evidente che il prodotto non è stato compromesso).

Bisogna accettare sempre la Consegna di tutti i colli anche quelli che presentano anomalie; la non accettazione dei prodotti può comportare spese aggiuntive. 

2- Apertura degli Imballi

- Hai firmato con Riserva: devi  fotografare lo Stato Esteriore del/i collo/i prima di procedere all'Apertura;
- Nell' apertura degli imballi fai molta attenzione nell'uso di taglierini o lame di qualunque tipo; il cattivo uso di questi oggetti è molto spesso causa della decadenza della garanzia.
- Quando apri i colli verifica  l'Integrità degli Articoli: se il prodotto presenta anomalie, prima di montarlo fotografa subito  nel dettaglio la parte rovinata.
- Non buttare via gli Imballi Originali prima del montaggio completo, vanno mantenuti servono per  la sostituzione delle parti in caso in Garanzia.

3- Montaggio

Le istruzioni di Montaggio possono non essere incluse nella fornitura. In questa fase ti consigliamo, di muovere con cura ogni singola parte, per le parti più impegnative consigliamo l’assistenza di una altra persona e per eventuali chiarimenti chiamaci.

4- Assistenza

Le segnalazioni delle anomalie vanno inoltrate al Servizio Clienti tramite mail, specificando il numero d'ordine, segnalando la difformità e allegando la documentazione fotografica:

a) danno sullo stato esteriore del collo deve essere fatta entro 12 ore dallo scarico.
b) danno dopo apertura collo deve essere fatta entro 48 ore dallo scarico.

TREZZI INTERNI SNC sempre sensibile alle problematiche del cliente si riserva una valutazione specifica per ogni singolo caso. La procedura di sostituzione avviene dopo il ricevimento della documentazione fotografica prodotta dal cliente che ci deve pervenire a seconda del caso entro 12 o 48 ore dallo scarico. TREZZI INTERNI SNC opera comunque con la massima celerità al fine di ridurre i tempi di attesa per l'eventuale sostituzione di parte difettose o danneggiate ma essendo prodotti su commessa i tempi sono similari a quelli di produzione. Il cliente deve imballare il prodotto da sostituire nel imballo originale e contribuire a costi di rispedizione.

9. Eventuali Non Disponibilità

Nella remota possibilità che TREZZI INTERNI SNC dovesse trovarsi nell’impossibilità di concludere la fornitura, provvederà ad avvisare tempestivamente il cliente che può decidere se apportare modifiche all’ordine o richiedere il rimborso di quanto versato.

Nel caso di forniture composte da più prodotti, l’eventuale non disponibilità di un articolo è presupposto di rimborso in quanto versato per la quota relativo all’articolo non disponibile ovviamente si considera di caso in caso l'eventuale complementarietà fra i singoli articoli (sedie abbinate al tavolo, comodini abbinati con il letto, ...).

10. Limiti di utilizzo

TREZZI INTERNI SNC  quotidianamente aggiorna le informazioni, nonostante la nostra diligente attenzione, visto il gran numero prodotti proposti, può succedere che si manifestino eventuali imprecisioni. Le nostre procedure ci permettono di migliorare quotidianamente e  di limitare al minimo gli errori, ma anche il cliente ha la responsabilità  di valutare l’attendibilità dei dettagli essenziali a lui indispensabili e necessari. TREZZI INTERNI SNC  vi consiglia di contattare il servizio clienti sia per quando riguarda un incertezza di misura sia per una integrazione a prodotti già in vostro possesso. Nell’ottica dell’ottimizzazione dei loro articoli, i fornitori di TREZZI INTERNI SNC possono senza nessuna comunicazione anticipata apportare modifiche tecniche e dimensionali, ma solo nel caso che non alterino il contenuto estetico dei prodotti e il loro funzionamento e uso. 

TREZZI INTERNI SNC  si riserva di apportare modifiche ai nomi di alcuni prodotti o parti di essi al fine di rispettare eventuali accordi con i produttori. Su alcuni prodotti presentati senza la pubblicazione del marchio di produzione possono quindi essere applicate etichette di prodotto che riportano nomi diversi da quelli pubblicati su www.arredacasatua.it: queste variazioni non possono essere in alcun modo presupposto di risoluzione contrattuale per "non conformità" in quanto il "nome del prodotto" non può essere ritenuto elemento fondante del valore offerto al consumatore dal prodotto stesso. 

11.  Diritto di Recesso

La ditta TREZZI INTERNI SNC  garantisce il diritto di recesso per qualsiasi motivo dal contratto d'acquisto. Per esercitare tale diritto si deve inviare una raccomandata A/R a: TREZZI INTERNI SNC DI TREZZI FAUSTO – FRANCESCO E DARIO / Viale Lario 12 / 20833 PAINA DI GIUSSANO (MB) e anche un fax al numero 0362/310753 specificando il numero d'ordine e quali prodotti sono soggetti al reso. Il tutto entro 14 giorni dal ricevimento merce. 

Il diritto di recesso è comunque sottoposto alle seguenti condizioni:

1. Il bene acquistato dovrà essere restituito inutilizzato e integro, nella sua confezione originale completa in tutte le sue parti (compreso l'imballo e documentazione e dotazione accessoria), meglio evitare etichette o nastri adesivi sulla confezione originale del prodotto.

2. Il diritto di recesso non si applica  a prodotti acquistati  e confezionati su misura o chiaramente personalizzati e su prodotti ad uso strettamente personale, come ad esempio materassi, guanciali ..

3. Le spese di spedizione relative alla restituzione del bene sono a carico del cliente.

4. La spedizione, fino all'attestato di avvenuto ricevimento nel nostro magazzino, è sotto la completa responsabilità del cliente. Non rispondiamo in nessun modo per danneggiamenti o furto/smarrimento di beni restituiti con spedizioni non assicurate o non tracciate (es; posta prioritaria).

5. In caso di danneggiamento del bene durante il trasporto, sarà nostra cura dare tempestiva comunicazione al cliente dell'accaduto (entro 5 giorni lavorativi dal ricevimento del bene) per consentirgli di sporgere denuncia nei confronti del corriere da lui scelto e ottenere il rimborso del valore del bene (se assicurato); in questa eventualità, il prodotto sarà messo a disposizione del cliente per la sua restituzione, contemporaneamente annullando la richiesta di recesso.

6. Se invece il reso sarà ritornato integro in tutti i punti sopracitati sarà nostra cura rimborsare il costo della sola merce (non le spese di spedizione) con bonifico bancario entro 14 giorni dall'esercizio del diritto di recesso se il cliente ha ottemperato al proprio obbligo di restituire il bene entro 14 giorni dall'esercizio del proprio diritto.

Sarà cura del cliente fornire tempestivamente le coordinate bancarie sulle quali ottenere il bonifico. Per qualsiasi controversia tra le parti in merito è competente il Foro del luogo di esecuzione del contratto.

Il diritto di recesso decade totalmente, per mancanza della condizione essenziale di integrità del bene (confezione e/o suo contenuto), nei casi in cui TREZZI INTERNI SNC accerti:

  1. La mancanza della confezione esterna e/o dell'imballo interno originale.
  2. L'assenza di elementi integranti del prodotto (accessori, cavi, manuali, parti, ...) o anomalie al prodotto stesso.
  3. Il danneggiamento del prodotto per cause diverse dal suo trasporto.
  4. Uno stato di sporcizia del prodotto dovuta al suo utilizzo, che ne abbia compromesso l'integrità.

 

La nostra azienda declina ogni responsabilità a causa di:

 

   

12. Trattamento Dati Personali

Ai sensi dell'art 13 del D.Lgs. 196/2003 (Codice in materia di protezione dei dati personali) la scrivente TREZZI INTERNI SNC, in qualità di titolare del trattamento, informa che i dati personali acquisiti con riferimento ai rapporti commerciali instaurati formeranno oggetto di trattamento nel rispetto della normativa sopra richiamata. In relazione ai suddetti trattamenti fornisce inoltre le seguenti informazioni. Le finalità del trattamento dei dati personali da Voi conferiti sono: esecuzione dei contratti con Voi stipulati e dei connessi impegni, adempimento degli obblighi di legge connessi al rapporto contrattuale, gestione organizzativa del contratto, eventuali collaborazioni professionali esterne per l'adempimento degli obblighi di legge, tutela dei diritti contrattuali, analisi statistiche interne, attività di marketing attraverso l'invio di materiale promozionale e pubblicitario inerente prodotti o servizi analoghi a quelli oggetto del rapporto commerciale in essere, nelle situazioni già autorizzate con l'espressione del consenso. I dati personali verranno trattati in forma cartacea, informatizzata e telematica ed inseriti nelle pertinenti banche dati cui potranno accedere, e quindi venirne a conoscenza, gli incaricati al trattamento dei dati espressamente designati dal titolare come incaricati del trattamento dei dati personali e che potranno effettuare operazioni di consultazione, utilizzo, elaborazione, raffronto ed ogni altra opportuna operazione anche automatizzata nel rispetto delle disposizioni di legge atte a garantire, tra l'altro, la riservatezza e la sicurezza dei dati nonché l'esattezza, l'aggiornamento e la pertinenza dei dati rispetto alle finalità dichiarate. Il conferimento dei dati anagrafici è in relazione all'espletamento di tutte le attività necessarie e funzionali all'esecuzione degli obblighi contrattuali e legali. Ne consegue che l'eventuale rifiuto a fornire i dati per tali finalità potrà determinare l'impossibilità della scrivente a dar corso ai rapporti contrattuali medesimi e agli obblighi di legge. I dati potranno essere comunicati alle seguenti categorie di soggetti: - ente poste, aziende di trasporto e spedizionieri per gli aspetti connessi alle spedizioni di merci e le pratiche doganali; - istituti bancari per la gestione di incassi e pagamenti; amministrazioni finanziarie e altri aziende o enti pubblici in adempimento di obblighi normativi; - società e studi legali per la tutela dei diritti contrattuali; - agenti, rappresentanti, procacciatori che operano per la scrivente, aziende appaltatrici, lavoratori autonomi e aziende committenti; - società di recupero crediti; - nostri altri clienti e fornitori; - altre società esterne in ottemperanza a obblighi contrattuali derivanti dalla normale attività aziendale. Non è prevista la diffusione dei dati personali. In relazione ai predetti trattamenti potranno essere esercitati i diritti di cui all'articolo 7 D.Lgs. 196/2003, nei limiti ed alle condizioni previste dagli articolo 8, 9 e 10 del citato decreto legislativo, scrivendo o mettendosi in contatto con: TREZZI INTERNI SNC DI TREZZI FAUSTO – FRANCESCO E DARIO / Viale Lario, 12 / 20833 PAINA DI GIUSSANO (MB) / Tel. 0362/860170 / e-mail: info@arredacasatua.it / P.IVA 00740720966 / C. FISCALE 02984440152