Spedizioni, ritiri e resi

Spedizioni con corrieri specializzati

Tutte le nostre spedizioni, per garantire il massimo livello di servizio e di integrità del prodotto, vengono effettuate con corrieri specializzati in mobili e arredamento, hanno il preavviso telefonico e copertura assicurativa.

La consegna della fornitura viene avviata solo ad ordine saldato.

Preavviso Telefonico

La procedura prevede due tipi di Preavviso, una comunicazione via e-mail di conferma invio spedizione e una telefonata fatta dal corriere (normalmente il giorno prima della consegna) per comunicare la fascia oraria ed il giorno (importante comunicare sempre un numero di cellulare raggiungibile). Le consegne vengono effettuate dal lunedì al venerdì e programmate in base al piano di consegna del corriere, valutando anche la disponibilità del cliente. (Non è una consegna su appuntamento)

Tempi di Spedizione

I Tempi di Spedizione si sommano alle Settimane di Produzione indicate in Scheda Prodotto. In Italia servono da 2 a 10 giorni in base alla regione, (per l’Europa servono da 4 a 15 giorni).

Consegna a piano strada

La consegna con corriere specializzato arredamento è da intendersi esclusivamente a piano strada e il cliente deve collaborare con l'autista per scaricare i colli dalla sponda del camion, a volte mettendo a disposizione anche altre persone in base a dimensioni e peso degli articoli acquistati.

Non vengono effettuate consegne al piano.

Costi di spedizione

Il Costo di Spedizione viene calcolato in base alla destinazione ed al volume degli articoli nel Preventivo; il volume minimo è di 1 metro cubo.

La Spedizione non tiene conto dei possibili supplementi per le località che richiedono l'uso di mezzi di consegna diversi da quelli abituali (camion 7 - 12 metri). Citiamo ad esempio:

1- zone a traffico limitato (ZTL) e centri storici;
2- immobili non completati / cantieri;
3- aree disagiate: aree di minore accesso per distanza dai principali centri di distribuzione;
4- isole minori:

Se pensate di rientrare in queste o in altre casistiche (ad esempio se la vostra via non è agibile con un camion) contattateci prima dell'acquisto per comunicarvi il supplemento da aggiungere al costo di spedizione: l'eventuale non segnalazione prima dell'acquisto porta comunque a fatturazione al momento della consegna. .

(l'eventuale non segnalazione prima dell'acquisto causa che la merce sarà a vs. disposizione nel più vicino magazzino di stoccaggio per concordare la consegna  e comporterà una fatturazione aggiuntiva relativa al costo di spedizione supplementare applicato anche dopo la consegna.)

Per consegne in Svizzera, Iva svizzera e spese doganali svizzere a carico del cliente.

Ritiri a Magazzino

Il ritiro diretto si può effettuare solo su appuntamento dal Lunedì al Venerdì in viale Lario 12 – Paina di Giussano (MB); in tal caso eventuali resi e sostituzioni vengono effettuati presso lo stesso indirizzo..

Montaggio

Non offriamo servizi di montaggio. La maggior parte dei nostri prodotti viaggia pre-assemblata: il montaggio consiste normalmente nell'assemblare pezzi già definiti.

Validità della Garanzia

Tutti i prodotti sono accompagnati da regolare fattura di vendita valevole per la garanzia di 24 mesi sui difetti di conformità, per gli acquisti fatturati a persone con partita Iva ed aziende la garanzia è di 12 mesi. 
Nell'immediato periodo successivo alla consegna è necessario seguire la Procedura Dettagliata e le Note di Consegna; consigliamo di prenderne visione prima della consegna per conoscere le procedura da seguire durante la consegna e per far valere i Diritti di Garanzia nel eventuale bisogno.

Resi

Qualora si riscontrasse  un'eventuale anomalia che possa essere provocata da un danno di trasporto o da un difetto di produzione bisogna fare pronta Segnalazione al Servizio Clienti,  tramite mail, specificando il numero d'ordine, segnalando la difformità e allegando la documentazione fotografica, la comunicazione per il danno sullo stato esteriore del collo deve essere fatta entro 12 ore dallo scarico, per  il danno dopo l'apertura  del collo deve essere fatta entro 48 ore dallo scarico seguendo attentamente la Procedura Dettagliata e  Note di Consegna.